Avete mai immaginato la vostra chioma come ad una tela da pittore? Allora forse è giunto il momento di scoprire la tecnica denominata Balayage.
Perchè si chiama Balayage?
Questa tecnica nasce originariamente in Francia non a caso la derivazione semantica proviene dal verbo balayer che infatti significa spennellare, proprio quello che una brava hair stylist farà colorando le ciocche dei vostri capelli. Ma vediamo come…
La tecnica
Come un vero pittore dipinge la tua tela così la vostra hair stylist dipingerà le vostre ciocche a mano creando un intreccio di colori unico per ogni sua tela… ops chioma. Balayage è una tecnica che partendo da uno schiarimento dei capelli ed alla seguente colorazione di determinate ciocche crea dei riflessi lucenti e luminosi che contrastano con la radice del capello che non viene tinta, originando delle onde naturali che accentuano il riflesso dei punti luce mettendo in risalto il viso ed i movimenti naturali dei tuoi capelli.
Colori
La domanda che spesso ci pongono è: posso farlo con il mio colore (dei capelli)? La risposta è: certamente SI! Il Balayage è una tecnica che può essere eseguita sui capelli di qualsiasi colore. Vuoi aggiungere una marcia in più al tuo colore naturale o rinnovarlo totalmente cambianto tinta? Scegliendo il Balayage non sbagli mai poichè è una colorazione a misura di donna: si adatta perfettamente ai toni della pelle e dei propri capelli, creando un risultato in grado di accentuare le personali caratteristiche di ognuna.
Lunghezza dei capelli
Anche questa è una domanda gettonatissima: posso farlo anche se ho i capelli corti? Solitamente rispondiamo: perchè non farlo! Ovviamente il Balayage sui capelli lunghi ci consente di creare un maggior numero di effetti sfruttando una “tela” più ampia da spennellare ma si ottengono comunque ottimi risultati su capelli corti scalati ed anche su tagli a caschetto. Il segreto è trovare la giusta sfumatura: non ti resta che metterci alla prova! Ti aspettiamo a Crotone in via Roma 178!
Cool