Blog

Colorazione

Balayage

Avete mai immaginato la vostra chioma come ad una tela da pittore? Allora forse è giunto il momento di scoprire la tecnica denominata Balayage.

Perchè si chiama Balayage?
Questa tecnica nasce originariamente in Francia non a caso la derivazione semantica proviene dal verbo balayer che infatti significa spennellare, proprio quello che una brava hair stylist farà colorando le ciocche dei vostri capelli. Ma vediamo come…

I capelli più diffusi al mondo sono neri

Il colore nero è la tonalità naturale più diffusa al mondo. Le bionde naturali sono invece appena il 2% e il rosso è ufficialmente il colore di capelli più raro di tutti.

Luciana Littizzetto - Aforisma capelli
Luciana Littizzetto

I capelli di una donna sono il termometro della sua anima. Quando una poverella sta male, cosa fa? Va dal parrucchiere. Prima ancora che dall’analista. Mette quel che ha di più vuoto tra le mani del coiffeur e si abbandona fiduciosa. E magari, all’improvviso l’incoscienza, gli dice la fatidica frase: «Fai tu».

La vita del capelli dura “solo” 5 anni

La vita media di un capello è di 5 anni. Se poi trattati con cura, possono arrivare fino a 7, quindi presta loro giuste attenzioni con i prodotti specifici.

Iscriviti alla nostra

newsletter

Per ricevere aggiornamenti su servizi, prodotti e nuove promozioni